Residenza al Ruscello

Residenza al Ruscello Residenza al Ruscello
Descrizione:

La zona è residenziale, ed il contesto edilizio circostante è composto prevalentemente da case a schiera, piccoli condomini e villette unifamiliari. Il progetto prevede la realizzazione di un edificio compatto dall'aspetto razionale ma al contempo tenente conto dei materiali e delle forme della tradizione. Il terreno sul quale sorgerà l'edificio risulta rialzato rispetto alla strada di accesso, si è voluto mantenere questo dislivello creando l'ingresso allo stabile attraverso un passaggio in trincea che conduce al piano interrato dal quale con l'ascensore o con la scala si accede ai piani soprastanti. Al piano interrato si trovano le cantine, il rifugio, il locale riscaldamento, la lavanderia e la zona posteggi.

 

I tre piani superiori sono divisi in 2 alloggi simmetrici, ciascuno composto da un'ampia zona giorno con cucina aperta ed un terrazzo coperto per il pranzo e un piccolo terrazzino nella area soggiorno. La zona notte comprende una camera singola, una doppia, una matrimoniale con bagno e terrazzino, un piccolo bagno con doccia ed un ripostiglio. Dagli appartamenti all'ultimo piano sarà possibile accedere con l'ascensore al tetto, dove sono stati ricavati due ampi terrazzi. La rimanente copertura sarà inclinata con manto di rivestimento in coppi e lattoneria in rame.

 

Tutto l'edificio è circondato da verde e, nella zona est del giardino, in un'area riparata dalla strada, si trova un'ampia area di svago con giochi per bambini e panchine. L'impianto di riscaldamento è previsto a gas con distribuzione a pavimento, supportato per la produzione dell'acqua sanitaria da pannelli solari integrati nella copertura. L'allacciamento alle infrastrutture pubbliche (acqua, fognatura, elettricità, gas) non presenta particolari difficoltà.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Informazioni: visita sul posto tramite il nostro studio, tel 091 922 79 37 o richiesta via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.